Via Partanna Mondello 74/c – 90151 Palermo

  +39 091 6884684

Imprese familiari, Guajana all’incontro Sicindustria: “Il futuro della nostra azienda fra criticità e innovazione”

16 Dic 2021

La testimonianza dei fratelli Guajana all’incontro promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo e l’Università LUMSA.

L’azienda Guajana Ferramenta ha partecipato al meeting dal titolo “Imprese familiari e corporate governance: sfide e opportunità per le PMI siciliane“, per parlare di imprese a conduzione familiare e cambio generazionale.

Storie di impegno e di successo fra le quali anche quella Giovanni e Marcello Guajana, che insieme hanno raccolto l’eredità imprenditoriale di famiglia dirigendo un’azienda che affonda le sue radici nel lontano 1875.

“Per noi il passaggio generazionale è stata una fase delicata non priva di criticità – ha spiegato Giovanni -. Forti di quanto abbiamo ereditato, abbiamo sempre cercato di continuare con l’impresa di famiglia sotto il segno dell’innovazione, intesa per noi come uno state of mind. Una predisposizione la nostra che ci spinge a cogliere tutte le numerose opportunità che un’azienda di famiglia può offrire, così da gestire il futuro dell’azienda sempre e solo migliorando ciò che abbiamo ereditato”.

L’incontro si è tenuto presso la sede di Sicindustria a Palermo, che ha aperto le porte anche ad altri imprenditori. Spazio dunque anche alle testimonianze di Aeroviaggi, Gruppo Semilia e Salerno Packaging.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Guajana sponsor della 38ma Coppa degli Assi

Guajana dal 1875 ancora una volta al fianco dello sport. Questa volta ci pregiamo di offrire il...

I Team Guajana al campionato italiano Formula 18 di vela.

Si è concluso da pochi giorni presso il  Circolo Velico Sferracavallo il Campionato italiano...

Articoli recenti